Alberto Verani nato a Milano il 29 Agosto 1964 , oggi proprietario della Torrefazione Nimex -Alberto Verani o come lo chiamano oggi, i suoi dipendenti “il Sig. Verani” .
Nel percorso della sua vita non ha mai dimenticato l’esperienza formativa che da giovane militare di leva lo ha portato a prestare servizio nel Battaglione Scuola Alpini di Aosta presso la gloriosa Caserma Testa Fochi , correva l’anno 1983, in seguito conseguito il titolo di Alpiere “Alpino Fuciliere” è divenuto poi Istruttore Militare Alpino Sciatore prestando servizio a Bardonecchia fino a fine leva congedandosi con il grado di Caporal Maggiore.
Alberto , ancora oggi si sente un Alpino , perché come sempre ripete “se sei stato un Alpino lo sarai per sempre! ” , con orgoglio e onore rivendica l’aver indossato la divisa le notti di guardia e la penna nera sul cappello.
Oggi dirige un’azienda ma non ha mai dimenticato il corpo a cui apparteneva e per questo quando può supporta e sostiene il gruppo degli Alpini di Canzo , dove oggi è posizionata la sua azienda , immersa nel triangolo Lariano in provincia di Como e nel mezzo di due vallate montane , quasi come se vi sia sempre stato un filo conduttore che lo ha portato da cittadino natio di Milano a ritrovare in questi luoghi quei valori e senso del dovere che in gioventù grazie anche al corpo degli Alpini ne hanno fatto l’uomo che è oggi .
Alberto Verani il 16 di dicembre del 2017 , ha fatto una grande festa presso la sua azienda invitando tutto il paese e soprattutto il Coro degli Alpini di Canzo , che con grande entusiasmo hanno risposto alla chiamata , confermando quello che Alberto e tutti coloro che hanno fatto parte della Famiglia degli Alpini sanno : saranno sempre tutti fratelli.
Fervono già i preparativi per dare il benvenuto alla primavera 2018 che è alle porte e Alberto Verani ha già in mente di organizzare un altro raduno aprendo di nuovo le porte della Nimex , proseguendo la tradizione , essendo lui oggi il rappresentante della terza generazione di Torrefattori della Famiglia Verani .