Nasce una nuova amicizia tra Il Windsurfing Center Stintino (ss) Italia, fondato nel 1986 da Roberto Tavazzi e Gianpaolo Unali e la Torrefazione Nimex Alberto Verani Caffè, Storica Torrefazione di Canzo (co) che dal 1956 tosta ed esporta il suo caffè in tutto il mondo .
Roberto Tavazzi ITA-665 già campione italiano di Windsurf negli anni 90 , non ha mai abbandonato la passione per le competizioni dedicandosi alle specialità di slalom , e di velocità dove nel 2016 ha ottenuto il record di velocità sul windsurf in mare con la velocità di 36,6 nodi.
Oggi Roberto insieme a sua moglie Carla , continua con entusiasmo a promuovere attraverso i suoi allivei della scuola di windsurf , la passione per lo sport che lo ha reso un atleta molto stimato a livello italiano e internazionale .
Alberto Verani e Roberto Tavazzi sono accomunati dall’amore per le discipline sportive e per la terra sarda, Roberto originario di Stintino ha dentro di se e trasformato in forza , carattere ed energia lo spirito della Sardegna sprigionandolo durante le sue gare .
Alberto invece fin da bambino seguendo le orme di suo padre ha potuto forgiare una parte del suo carattere e delle sue passioni attraveso la conoscenza dei sapori e della cultura di questa magnifica terra .
Due mondi apparentemente lontani ma uniti da un amore comune per un’isola che affascina da millenni tutto il mondo .
Alberto Verani e Roberto Tavazzi insieme ai ragazzi del Windsurfing Center di Stintino da oggi degusteranno le miscele limited edition Nimex Alberto Verani Caffè, e prestissimo arriveranno anche le nuove miscele eco-compatibili e biologiche , per poter essere parte attiva come il vero spirito degli uomini di mare prevede nel difendere la natura e continuare a vivere nuove emozioni insieme !!!
Roberto sempre alla ricerca di nuove emozioni oggi sta testando un nuovo modo per divertirsi volando sull’acqua il “foilwindsurfing”!
“Al lavoro si contrappone un altro tipo di sforzo che non nasce da un’imposizione, ma da un impulso veramente libero e generoso della potenza vitale: lo sport.” (J.O.G.)