Il Centro Verani Lab nasce a Canzo, con l’obiettivo di divulgare la cultura e l’arte del caffè.
Un luogo di confronto rivolto ai professionisti che vogliono approfondire le proprie competenze ma anche ad appassionati che si avvicinano per la prima volta al mondo del caffè.
Per i professionisti del Canale Ho.re.ca, Verani Lab propone corsi di formazione e di costante aggiornamento pensati per rispondere alle reali esigenze dell’operatore e del mercato. Un percorso completo che consenta di trasformare il momento della degustazione del caffè in un’esperienza unica per il cliente, offrendo l’opportunità di integrare l’offerta della propria caffetteria con bevande creative a base di caffè.
Nimex S.r.l. si trova da sempre a Canzo (CO), nel cuore del cosiddetto Triangolo Lariano, il territorio compreso tra i due rami del lago di Como e, a sud, dai 5 laghi briantei di Montorfano, Alserio, Pusiano, Annone e Garlate. Il Triangolo Lariano è un territorio verde, solcato dal primo tratto del fiume Lambro e caratterizzato dai primi rilievi dei monti prealpini, meta molto amata dai lombardi per escursioni e attività nella natura e, in inverno, per sciare, ciaspolare e far divertire i bambini sulla neve con bob e slittini. Il Triangolo Lariano è anche punteggiato da piccoli borghi dove, accanto a castelli e chiese di origine medievale, sopravvivono ancora le tradizioni culinarie e artigianali del territorio lariano.